Browser - Internet Explorer
 
I file temporanei di Explorer
Al fine di velocizzare la navigazione in Internet i browser di Microsoft memorizzano, sul disco fisso, le pagine che visiti. In questo modo ogni volta che richiedi di vedere una pagina già visitata di recente il browser recupera le informazioni dal disco fisso piuttosto che dalla Rete, diminuendo sensibilmente i tempi di visualizzazione. Una volta installato Internet Explorer 4.0 infatti verrà creata una cartella di nome "File temporanei di Internet" in cui il browser salva immagini e testi dei documenti più recenti. Mano a mano che navighi il sistema cancella i file più vecchi. Tramite questo sistema Internet Explorer 4.0 gestisce anche le sottoscrizioni ai siti (link) e la navigazione offline.
Tu puoi modificare molte delle impostazioni relative all'utilizzo dei file temporanei. Per far ciò devi selezionare la voce Opzioni Internet... dal menù Visualizza.
 
Finestra - Visualizza
 
Nella finestra che appare vi è la sezione dedicata ai File Temporanei di Internet. Da qui è possibile svuotare la cartella (Elimina File) o accedere alle Impostazioni...
 
Opzioni Internet
 
Selezionando Elimina File tutti i file attualmente presenti nella cartella verranno eliminati con il risultato che il browser dovrà scaricare tutti i file da Internet. Premendo il tasto Impostazioni... si accede a un'ulteriore finestra.
 
Impostazioni
 
Da qui puoi specificare le dimensioni massime della cartella espressa come una percentuale dello spazio disponibile su disco. Una volta raggiunto questo limite il browser inizierà a cancellare i documenti più datati. Maggiore è lo spazio e più veloce sarà la navigazione nei siti già visitati, chiaramente bisogna avere a disposizione lo spazio necessario per mantenere una cartella file temporanei di Internet di grosse dimensioni. Un buon compromesso solitamente si aggira intorno al 2/3 per cento. Sempre in questa finestra puoi cambiare la posizione della cartella o visualizzarne i suoi contenuti. Inoltre puoi specificare ogni quanto il browser effettuerà una verifica tra le pagine in memoria e le pagine realmente presenti su Internet.
 


 
Browser
Comandi di Internet Explorer
Sottoscrivere un indirizzo internet
Configurare la pagina di apertura
Modificare caratteri e colori
Configurare i proxy
I file temporanei
Gestire i preferiti
Easter eggs
La gestione dei certificati digitali
Navigazione sicura per i bambini
Gli errori più comuni
Stampare con Explorer 4.0
Navigare con la tastiera
Usare il mouse per navigare
Posta Elettronica
Ricercare indirizzi email 
Configurare Outlook Express per leggere la posta
Configurare Outlook Express per leggere le news
 
 
Disinstallazione
Disinstallare Internet Explorer