Posta
elettronica - Microsoft Outlook Express
Applicare una firma ai messaggi
É possibile apporre ad ogni messaggio di posta elettronica spedito con Microsoft Outlook
Express una firma. In realtà non si tratta di una firma vera e propria ma di un breve
testo per chiudere le proprie email. Solitamente vengono inseriti i dati per contattare il
mittente (nome, cognome, indirizzo reale e elettronico ecc.). Volendo è possibile
inserire un qualsiasi testo. La netiquette (il codice non scritto di buone maniere online)
impone che il testo utilizzato per "firmare" i messaggi non sia troppo lungo in
modo che i tempi per inviare e scaricare i messaggi non siano inutilmente prolungati.
Per attivare questa funzione in Outlook Express devi selezionare la voce Elementi
decorativi... dalla voce Strumenti.
Dalla finestra che appare seleziona il tasto Firma.
Si aprirà una finestra in cui puoi specificare se inserire solo un testo o addirittura
una specie di biglietto da visita elettronico.
Seleziona l'opzione che preferisci e inserisci le informazioni, o il testo che intendi
apporre a ogni email. Se barri la casella Aggiungi questa firma a tutti i messaggi
in uscita o Aggiungi il biglietto da visita a tutti i messaggi in uscita
non devi fare altro. Se invece vuoi decidere di volta in volta se apporre la firma non
barrare la casella. Ogni volta che completi una email che intendi firmare seleziona la
voce Firma dal menù Inserisci nella finestra in cui hai composto il
messaggio.
|