Posta elettronica - Microsoft Outlook Express
 
Applicare una firma ai messaggi
É possibile apporre ad ogni messaggio di posta elettronica spedito con Microsoft Outlook Express una firma. In realtà non si tratta di una firma vera e propria ma di un breve testo per chiudere le proprie email. Solitamente vengono inseriti i dati per contattare il mittente (nome, cognome, indirizzo reale e elettronico ecc.). Volendo è possibile inserire un qualsiasi testo. La netiquette (il codice non scritto di buone maniere online) impone che il testo utilizzato per "firmare" i messaggi non sia troppo lungo in modo che i tempi per inviare e scaricare i messaggi non siano inutilmente prolungati.
Per attivare questa funzione in Outlook Express devi selezionare la voce Elementi decorativi... dalla voce Strumenti.
 

 
Dalla finestra che appare seleziona il tasto Firma.
 

 
Si aprirà una finestra in cui puoi specificare se inserire solo un testo o addirittura una specie di biglietto da visita elettronico.
 

 
Seleziona l'opzione che preferisci e inserisci le informazioni, o il testo che intendi apporre a ogni email. Se barri la casella Aggiungi questa firma a tutti i messaggi in uscita o Aggiungi il biglietto da visita a tutti i messaggi in uscita non devi fare altro. Se invece vuoi decidere di volta in volta se apporre la firma non barrare la casella. Ogni volta che completi una email che intendi firmare seleziona la voce Firma dal menù Inserisci nella finestra in cui hai composto il messaggio.
 

INDICE

Introduzione
Configurazione (prima parte)
Configurazione (seconda parte)
Come inviare un file in allegato
Configurazione per leggere le news
Applicare la firma ai messaggi
Errore: Indirizzo sbagliato
Errore: Impossibile localizzare il server
Il problema con l'invio messaggi
Problemi con gli allegati
Problemi con la ricezione dei messaggi