Posta elettronica - Microsoft Outlook 98
 
Il bug degli allegati
Microsoft Outlook 98 contiene un baco (ovvero un errore di programmazione) legato alla ricezione di allegati. Le versioni di Outlook 98 vulnerabili sono quelle per Microsoft Windows 95/98 e Windows Nt.
Se durante la ricezione della posta giunge un messaggio con un allegato il cui nome è troppo lungo si può verificare uno dei seguenti problemi. Il programma potrebbe chiudersi improvvisamente senza motivo oppure potrebbe aprirsi una finestra con un messaggio del tipo: This program has performed an illegal operations and will shut down. If the problem persists, contact the program vendor (Questo programma ha eseguito un operazione non valida a verrà terminato. Se il problema persiste contattare il produttore).
Perchè il problema si manifesti non c'è bisogno di aprire o leggere l'email è sufficiente lo scaricamento. Generalmente non si ricevono mai file allegati con nomi dalle dimensioni tali da far chiudere il programma. Se ne ricevete uno probabilmente dietro vi è l'intenzione di arrecare danni. Tramite questo baco inoltre un pirata informatico esperto potrebbe eseguire un programma maligno sul vostro Pc.
Sul sito di Microsoft è comunque disponibile una patch (ovvero un piccolo programma che serve a correggere gli errori di programmazione) per ovviare a questo problema. Questa patch, delle dimensioni di 5 Mb circa, si può scaricare gratuitamente.
 

INDICE

Introduzione
Configurazione
Spedire un nuovo messaggio
Inviare un allegato
Gestione delle cartelle
Stampare le proprie email
Il bug degli allegati
Applicare una firma ai messaggi
Errore: Indirizzo sbagliato
Errore: Impossibile localizzare il server