Browser - Netscape
Communicator
Come utilizzare i filtri
Per utilizzare i filtri con Netscape Communicator, per prima cosa è necessario aprire il
client di posta integrato Messenger Mailbox, selezionando dal menù principale alla voce Communicator,
l'opzione Messenger Mailbox. Ci si troverà di fronte all'immagine che segue:
Dal menù principale selezionare, alla voce Modifica, l'opzione Filtri
posta:
Premere il tasto Nuovo:
Nel campo Nome Filtro scegliere un nome per il filtro (per esempio, filtro email).
- Nel campo Se il/la, sarà possibile scegliere tra le seguenti opzioni: mittente,
oggetto, testo, data, priorità, stato, a, Cc,
a oppure Cc.
- Nel campo Del Messaggio, sarà possibile scegliere tra le seguenti opzioni: contiene,
non contiene, è, non è, comincia con, termina con.
- Nel campo Allora, si può scegliere tra le opzioni Sposta nella cartella, Modifica
priorità, Elimina, Classifica letto, Ignora argomento, Segui
argomento.
- Nel campo Descrizione, inserire una breve descrizione sull'effetto del filtro.
- Nel campo Filtro è, sarà possibile attivare o disattivare il filtro in ogni
momento.
Alla fine della configurazione premere il tasto Ok.
L'esempio riportato in figura produce il seguente effetto: ricevuta un'email da un
indirizzo indesiderato il filtro la sposta direttamente nel folder del cestino (Trash). La
funzione del filtro permette anche di eliminare e cancellare i messaggi che abbiano un
determinato oggetto (messaggi pubblicitari o altro), evitando quindi di dover leggere
posta indesiderata.
Per essere certi dell'effetto del filtro consigliamo di effettuare, precedentemente, delle
prove utilizzando il proprio indirizzo di email.
|